Gabrielle Sile è un nome di donna di origine francese. Il nome Gabrielle significa "Dio è la mia forza" in ebraico e deriva dal nome maschile Gabriele, che significa "Dio è il mio dio". In Francia, Gabrielle è una variante del nome femminile Gabriel, che a sua volta è una forma femminile del nome maschile Gabriele.
Il nome Gabrielle è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia. Una delle più famose è stata Gabrielle Bonheur Chanel, meglio conosciuta come Coco Chanel, la famosa designer di moda francese fondatrice dell'omonima casa di moda. Gabrielle ha anche un'importante presenza nella letteratura e nelle arti, come ad esempio nella poesia di Alfred de Musset "La confessione di un bambino del secolo" e nel romanzo di Marcel Proust "Alla ricerca del tempo perduto".
In generale, il nome Gabrielle è associato a una personalità forte e determinata. Tuttavia, non ci sono prove concrete che le persone che portano questo nome abbiano dei tratti di carattere specifici o siano più predisposte ad alcune feste piuttosto che ad altre.
Le statistiche mostrano che il nome Gabrielle sile è stato scelto per una sola nascita in Italia nel 2022, portando il totale delle nascite con questo nome in Italia a un totale di una.